Cosa Facciamo

La nostra storia ha inizio nei primi anni 2000 quando da queste parti erano solo semplici terreni adiacenti al bosco relitto di Ladino, un’area di riequlibrio ecologico …

La Storia | Cosa Facciamo

Se ci chiedete "chi siamo" vi risponderemo col sorriso in volto che siamo "noi, con voi e tutta questa magica natura”.

La nostra storia ha inizio nei primi anni 2000 quando da queste parti erano solo semplici terreni adiacenti al bosco relitto di Ladino, un’area di riequlibrio ecologico.

La missione è da sempre stata quella del rispetto e della valorizzazione di ogni caratteristica ambientale di questi spazi che, da quando abbiamo memoria, hanno saputo donare un benessere latente, quasi inconsapevole, come un amore puro disinteressato.

Un luogo fuori dal mondo in assoluta vicinanza geografica alla città. Un’isola naturale di verde a pochi minuti dal centro cittadino di Forlì.

Un passato ricco di storia e nomi che naturalmente oggi volge ad una nuova vita, radici forti, consapevoli, ma con la chioma proiettata al domani, al blu del cielo.

Il nuovo percorso prende vita definitiva nel giugno 2022 e racconta di una ristorazione semplice con i nostri prodotti in unione a quelli di aziende agricole locali e amiche, sapientemente pensati e curati in ogni sfumatura di gusto.

Il nostro centro benessere indoor e outdoor per esperienze rigenerative, dai massaggi ai trattamenti estetici, passando dalle vasche finlandesi sotto le stelle al solarium.

La Baracca nell’Orto che sa unire una carta agricocktail altamente selezionata, con piatti semplici, direttamente raccolti nei nostri orti, proprio con ognuno dei nostri ospiti.
La linea vini e olio di nostra produzione con svariati riconoscimenti.
Il Campo con gli Eventi, il Teatro nel Grano, il Percorso dei Sensi.

E poi sua maestà il Bosco, con la sua storia pluricentenaria, con le sue leggende, le Fate e il Percorso Naturalistico.

> Vai alla mappa interattiva per scoprire La Siba

Il centro Benessere

Raffaella: magica? Fuori dagli schemi? Artistica? Può essere.
Ma io direi più semplicemente “colorata”; la mia essenza è un dipinto colmo di luce.
Sono qui e aspetto che tu ti affidi a me, sospesa tra il centro benessere che curo con Elena e i piatti curativi che penso apposta per te con lo Chef Leonardo.
Che sia vasca finlandese, o un massaggio nel cuore del nostro campo, ti chiedo di fidarti di me perché io di te… mi fido.

Elena: un giorno mi trovavo a dover scegliere un tamburo.
Uno di quelli essenziali per i trattamenti energetici del corpo come dell’anima.
Capii che quel tamburo doveva essere fatto apposta per me.
Io sono per la persona, per conoscere davvero chi tratto con le mie mani durante i massaggi.
Tutto quello che per me conta è la semplicità e la personalizzazione; mai uguale, mai per caso.
Affidati a me per un’esperienza unica nel centro benessere che vivo giorno dopo giorno con Raffaella.
Tu sei un’anima unica, non metterlo mai in dubbio.

Proposte Centro Benessere

Love

Centro Benessere
390
300 TOTALE
  • Pacchetto relax per due persone cena e pernottamento, la mattina brunch nel bosco, massaggio, vasca finlandese, trattamento viso e poltrona rigenerante

Family

Centro Benessere
160
120 TOTALE fino a 2 bambini
  • Pacchetto avventura con escursione a piedi nel bosco, vasca finlandese family con aperitivo e brunch o merenda (se al pomeriggio)

Friends

Centro Benessere
90
60 per PERSONA
  • Massaggio, vasca finlandese con aperitivo e cena conviviale

Le Camere della Siba

Il nostro B&B si contraddistingue per camere accoglienti e funzionali.
Ti ospitiamo in un mini appartamento con soggiorno e cucina condivisa.
Sarai accolta/o da Morena che per ogni informazione o necessità puoi contattare direttamente al numero: +39.328.80.21.100

Il Ristorante

Scelte dedicate alla stagionalità dei prodotti, per una cucina che fonde ricerca e super selezione delle materie prime, alla tradizione, con un tocco delicato di innovazione e modernità.

Al centro di tutto il gusto nel suo significato più puro.
L’etimologia della parola gusto prende infatti origine da significati quali “provare soddisfazione”, “essere contenti”, “trovare buono”, ed è la nostra missione: dare vita a piatti genuini, buoni, che soddisfino il palato.

Ogni giorno il nostro Cook Team raccoglie direttamente i prodotti dal nostro orto, conosce e collabora con le aziende agricole locali, dalle quali ci riforniamo per carni, prodotti caseari, ortaggi e frutta.
La nostra filosofia ci accompagna in ogni proposta culinaria e non solo. Per il nostro staff è una piacevole missione curare ogni più piccolo sapore, al fine di rendervi felici in maniera sincera e semplice.